PRIVACY E SICUREZZA INFORMATICA

 

Con il Decreto Legislativo 196 del 2003, per la protezione dei dati personali custoditi e gestiti all’interno dell’azienda, anche la piccola e media impresa deve adempiere a precisi obblighi normativi.

 

Il Decreto impone la predisposizione del D.P.S. (Documento Programmatico sulla Sicurezza), un documento attraverso cui fornire informazioni sulla tipologia di dati trattati, sulle responsabilità delle strutture che si occupano del trattamento dei dati, sull’analisi dei rischi effettuate.

 

Videosoft offre un servizio di consulenza e assistenza, per consentire ai propri clienti l’adeguamento della struttura aziendale alle nuove disposizioni, indicando le “misure minime di sicurezza” atte a impedire trattamenti non autorizzati, la distruzione o perdita dei dati e l’accesso non autorizzato ai dati stessi.
Il nostro intervento, basato su di una analisi preventiva, coniuga le esigenze del cliente con gli obblighi di legge ed offre idonee soluzioni, sia dal punto di vista della realizzazione, o dell'aggiornamento, degli strumenti informatici utilizzati per il trattamento e alla conclusione dell’implementazione rilascia la certificazione di conformità del sistema.

 

Per la redazione del D.P.S. (Documento Programmatico sulla Sicurezza) e per la formazione del responsabile o degli incaricati possiamo offrire un corso di formazione che illustrerà tutte le novità e gli adempimenti, con l'obiettivo di rendere il più autonomi possibile gli operatori che gestiranno in azienda i processi privacy.