DISASTER RECOVERY PLAN

 

Le aziende devono affrontare sempre più spesso situazioni critiche legate ad eventi accidentali, black out, guasti hardware, errori umani, virus informatici, operazioni di hackeraggio o calamità naturali.
Al di là delle diverse tipologie di aziende e della complessità e quantità di dati, la continuità dei processi di business che viene anche chiamata Business Continuity deve essere salvaguardata.

 

Per “Disaster Recovery Plan” si intende quell'insieme di misure tecnologiche e di processi organizzativi atti a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi di business a fronte di queste emergenze.
Le aziende pianificano tutto ciò che si lega alla produzione e alla redditività, ma spesso tralasciano la riduzione al minimo dei tempi di fermo in caso di eventi accidentali.

 

Videosoft progetta “Disaster Recovery Plan” realizzati appositamente sulle caratteristiche della vostra azienda, progettati con professionalità e flessibilità per differenti esigenze, dalle funzioni più basilari a quelle più complesse.

 

Il “Disaster Recovery Plan” si basa su un’ approfondita analisi dei costi/benefici,  su di un esatta definizione dei dati da salvaguardare, sui possibili livelli di disastro, sulla criticità dei sistemi/applicazioni, ed infine sull’esecuzione di test per monitorare la sua efficienza di risposta nei possibili scenari per cui è stato progettato.